Contenuto Ispezioni

Ispezioni secondo Linee Guida.
Risposte secondo esperienza e coscienza tecnica.

Ispezione di ponti, viadotti e gallerie secondo le Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti e delle gallerie.
In Situ esegue ispezioni visive su infrastrutture strategiche con elevati standard di qualità e sicurezza, grazie a un’organizzazione efficiente e a personale altamente qualificato.

Ispezioni di ponti, viadotti e gallerie • Ispezioni di ponti, viadotti e gallerie • Ispezioni di ponti, viadotti e gallerie • Ispezioni di ponti, viadotti e gallerie • Ispezioni di ponti, viadotti e gallerie • Ispezioni di ponti, viadotti e gallerie •

Traguardi raggiunti

Negli ultimi cinque anni abbiamo ispezionato oltre 2000 manufatti, coordinando più squadre operative in contemporanea, per garantire tempestività e copertura estesa.

I vantaggi per PA e imprese

Ispezioni eseguite da ispettori certificati UNI 11931:2024.


Oltre 2.000 manufatti ispezionati con procedure collaudate.


Tempi rapidi e copertura estesa grazie a più squadre operative.


Controlli visivi con standard normativi e sicurezza operativa

Le attività sono affidate a ispettori certificati di 2° e 3° livello secondo la norma UNI 11931:2024 per indagini visive (VTCiv), su strutture civili e beni culturali, con competenze specifiche anche in ambito VT-INF.

Ogni ispezione è condotta da squadre composte da due operatori, una configurazione che assicura sia la sicurezza sul campo sia l’affidabilità tecnica del rilievo.